Gli operatori del Commissariato di Viareggio hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione nei confronti di un ragazzo italiano che dovrà scontare la pena detentiva di 15 anni e 8 mesi. La misura restrittiva è stata emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca a seguito della decisione della Corte di Cassazione che ha respinto il ricorso degli imputati avverso alla sentenza di condanna emessa nell'aprile 2019 dalla Corte d'Assise d'Appello di Firenze.
I fatti si riferiscono alla barbara uccisione di Manuele Iacconi che, nella notte di Halloween del 2014, fu colpito ripetutamente alla testa con un casco da motociclista da un gruppo di giovani tra i quali l’arrestato. In quella circostanza i giovani si accanirono anche contro un amico giovane che, solo per puro caso e non certo per volontà degli aggressori, riuscì a salvarsi.
Con la pronuncia della Suprema Corte, è giunta al termine una triste vicenda che ha segnato in maniera indelebile alcune famiglie versiliesi e che ha potuto trovare la "verità" grazie al lavoro costante e meticoloso degli agenti di Polizia del Commissariato.
Fonte: Commissariato di Viareggio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Viareggio
<< Indietro