Riapre la biblioteca 'restaurata' di Certaldo, più confort e luce

Da mercoledì 9 dicembre 2020 la biblioteca “Bruno Ciari” di Certaldo riapre i servizi al pubblico presso la sede di Borgo Garibaldi n. 37, una biblioteca che risplende di nuova luce e nella quale si respirerà aria nuova, con minori sprechi e maggiore sicurezza.

Da settembre infatti sono stati realizzati i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione - a led e dimmerabile -, dell’impianto di riscaldamento e condizionamento, antincendio e sicurezza di tutti i locali. Previsto anche, ma sarà realizzato nei prossimi giorni, il restyling della grande terrazza esterna. Rinnovata anche la sezione bambini. L'amministrazione ha investito in tutto circa 182.000 euro.

“La biblioteca di Certaldo è da sempre un luogo centrale per la consultazione e il prestito di libri e materiali audiovisivi – dice il sindaco Giacomo Cucini, che col vicesindaco Francesco Dei e l’assessore alla biblioteca Benedetta Bagni si è recato stamani a visitare i locali – l’amministrazione ha sempre investito in cultura ed educazione, ritenendo la biblioteca ed il prestito gratuito strumenti fondamentali per la crescita civile. Questi ultimi lavori rendono i locali più sicuri, illuminati con impianti a led che garantiscono anche un'ottimizzazione del consumo energetico, con una regolazione del caldo e freddo che li rende estremamente confortevoli in ogni stagione: un motivo in più per fare della biblioteca comunale il proprio punto di riferimento”.

Da mercoledì 9 dicembre la riapertura avverrà secondo le seguenti regole. L’accesso ai servizi avviene esclusivamente SU PRENOTAZIONE e con le seguenti modalità e orari: Lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio, dalle 14,30 alle 19 saranno attivi i servizi di: prestito e restituzione libri consultazione e servizi informativi accesso contingentato alle sale di studio e lettura.Martedì, giovedì e sabato mattina dalle 9 alle 13 saranno attivi i servizi di: prestito e restituzione libri, consultazione e servizi informativi

La prenotazione può essere effettuata: - mediante posta elettronica (biblioteca@comune.certaldo.fi.it), alla quale seguirà mail di conferma; - per telefono (0571/661252-661253) nei seguenti orari: martedì, giovedì e sabato 9.00-13.00 lunedì, martedì, giovedì e venerdi dalle 14.30 alle 19.00.

Per le sole restituzioni rimane a disposizione un BOX presso l'Ufficio Servizi demografici del Comune di Certaldo, in Borgo Garibaldi, 37, piano terra.

Il servizio di prestito domiciliare rimane attivo.

Info: Biblioteca Comunale B.Ciari
Borgo Garibaldi, 37 - Via Mameli, 9
0571 661252/53 - biblioteca@comune.certaldo.fi.it

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina