Tre persone sono state arrestate in Valdichiana dopo aver rapinato un anziano. I fatti sono avvenuti a Lucignano il 30 settembre e hanno visto come vittima un uomo di 85 anni. A essere finiti in carcere sono due donne di origini croate e un uomo.
Circa due mesi fa l'85enne era in giardino per sistemare alcune piante. Un'auto grigia si è fermata davanti casa e sono scese due donne e un uomo, i quali hanno iniziato a conversare con l'anziano. A poco a poco la situazione è degenerata, i tre sono entrati in casa e hanno iniziato a agire con brutalità.
L'uomo ha afferrato l'85enne per un braccio mentre le donne hanno rovistato le stanze in cerca di beni di valore. Hanno trovato i soldi, preso tutto e sono fuggiti, ma non prima di aver rotto il telefono. La vittima è riuscita a contattare il figlio e a dare l'allarme ai carabinieri.
I militari hanno scoperto che fatti simili erano avvenuti anche in territori limitrofi. Inoltre era in atto un tentato furto aggravato con protagonista un'auto grigia uguale a quella di Lucignano. Si stava compiendo una rapina nel Valdarno aretino, QUI la notizia, che ha portato a degli arresti.
A quel punto i carabinieri hanno invitato l'85enne a riconoscere i suoi rapinatori tra i cinque arresti. L'uomo ne ha individuati tre. Si tratta di una 29enne, un 21enne e una 21enne, tutti residenti a Frascati, nel Lazio.
Nella mattinata di venerdì 4 dicembre i carabinieri di Lucignano, con l’ausilio dei colleghi delle stazioni di Colonna e Zagarolo, hanno eseguito a Frascati le misure cautelari nel frattempo concesse dalla Procura della Repubblica di Arezzo, riuscendo a trarre in arresto tutti e tre i soggetti che, nel frattempo, erano stati scarcerati avendo avuto accesso a misure meno afflittive. Le due donne sono state portate al carcere di Rebibbia, mentre l’uomo è stato condotto presso l’istituto di detenzione di Rieti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucignano
<< Indietro