Con l'avvicinarsi del Natale il progetto "Firenze aiuta Firenze" di CooXazione, dipartimento nato all'interno di Bran.Co Onlus, associazione di volontariato attiva su tutto il territorio nazionale, intensifica il proprio sostegno ai fiorentini in difficoltà. Da qualche giorno è infatti partita la raccolta di alimenti, dolci natalizi e giocattoli per bambini dai 3 ai 12 anni con l'obiettivo di regalare un Natale migliore ai nuclei familiari più bisognosi, colpiti ancor più duramente visto il periodo di emergenza economica e sanitaria.
L'iniziativa, nata in seno alla campagna nazionale "Italia aiuta Italia" durante la prima ondata della pandemia, permette al momento di offrire aiuti concreti ad oltre quaranta famiglie fiorentine. CooXazione, attiva da quasi un decennio sul territorio locale e nazionale e mossa da sempre da principi di solidarismo e non di mero assistenzialismo, conta giorno dopo giorno su un sempre maggiore numero di volontari. Coloro che vogliono fare una donazione o segnalare casi di anziani soli - soprattutto over 70, categoria maggiormente a rischio ora - possono contattare la sede locale via mail all'indirizzo firenze@cooxazione.it, oppure via Whatsapp al numero 371/4177155. Il materiale viene raccolto presso il magazzino centrale, ogni martedi e venerdi dalle ore 17 alle 20, in Via Guglielmo Pepe 47/9 a Firenze, zona Piazza delle Cure.
All'iniziativa ha aderito anche il gruppo dei paracadutisti di Firenze, attivando prontamente un secondo punto di raccolta in centro storico (maggiori informazioni via mail) dal lunedi al sabato dalle ore 9 alle ore 14.
In questi tempi bui, anche un piccolo gesto può fare la differenza e donare un sorriso: affinchè nessun fiorentino e nessun italiano resti solo.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro