A seguito della riapertura C.I.A.F.: Centro Infanzia, Adolescenza e Famiglia, avvenuta lo scorso 19 novembre 2020, è ripresa l’attività dello Sportello di Ascolto Psicologico, un servizio di ascolto gratuito e riservato, dedicato alle famiglie di Montespertoli volto ad accogliere le esigenze dei cittadini e fornire sostegno a situazioni contingenti che l’utente desidera discutere.
Il Servizio è organizzato tramite colloqui individuali con lo psicologo dello sportello che, nel caso in cui le problematiche portate in consultazione non siano di sua diretta competenza, potrà indirizzare l’utente verso forme più appropriate di aiuto, pensando anche a percorsi specifici di accompagnamento verso altri servizi territoriali.
Fin dalla recente riapertura si è registrato un costante aumento delle richieste di colloquio che hanno inevitabilmente fatto crescere i tempi di attesa per un appuntamento.
Ciò è evidentemente sintomo di un innalzamento del malessere generale, collettivo ed individuale, ascrivibile anche al permanere ed all’aggravarsi dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.
Per tale ragione l’Amministrazione comunale ha voluto rafforzare tale servizio, destinandovi ulteriori risorse economiche, al fine di aumentare le ore di attività dello sportello, lasciando inalterata invece la cadenza settimanale.
"In tempi così difficili in cui le relazioni, anche con gli affetti più stretti, ci vengono limitate se non impedite, sentiamo ancora più forte, in quanto Pubblica Amministrazione posta al servizio della collettività, l’esigenza di potenziare l’attività di un luogo in cui poter assicurare al cittadino sostegno ed accoglienza." dichiara l'Assessore al Sociale, Daniela Di Lorenzo.
Pertanto, dal 1 Dicembre 2020 al 31 Luglio 2021, presso la sede del Ciaf in Via Sonnino 13, il servizio continuerà ad essere attivo 2 volte la settimana e dietro appuntamento, ma con passaggio da 4 a 6 ore settimanali di apertura, secondo le seguenti fasce orarie:
- martedì dalle 9.30 alle 12.30
- giovedì dalle 16.30 alle 19.30
Per informazioni o domande si può contattare il numero 3333325728 oppure scrivendo alla pagina facebook https://www.facebook.com/ciafmontespertoli
Fonte: Comune di Montespertoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro