Ogni anno, l’8 dicembre, la Misericordia di Empoli organizza l’Assemblea della Fratellanza in cui viene esposta la Relazione Morale del Governatore, si raccontano i servizi e le attività svolte nell’anno, con uno sguardo alle sfide future, e vengono premiati i volontari dell’associazione per i servizi effettuati.
Quest’anno, a seguito delle misure di sicurezza per prevenire la diffusione del Covid-19, non è stato possibile programmare in presenza questo importante momento di partecipazione.
E’ stata così organizzata, per la Fratellanza della Misericordia ma anche per tutti i cittadini, una diretta televisiva della Relazione Morale del Governatore Pier Luigi Ciari, che andrà in onda Martedì 8 dicembre alle ore 12.00 su Antenna 50 (canale 615) e in streaming su www.50canale.tv.
Un’occasione per ripercorrere le molteplici azioni messe in campo nel corso del 2020, nei vari ambiti di intervento dell’Arciconfraternita, dal settore dedicato alle emergenze sanitarie, alle attività di assistenza domiciliare, agli anziani, ma anche attraverso il Centro Emmaus, fino agli interventi di Protezione Civile. Un insieme composito di servizi a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno, svolti con dedizione, impegno e passione dal corpo sociale della Misericordia, formato da fratelli e sorelle che ogni giorno scelgono di dedicare il proprio tempo agli altri.
Una scelta ancora più importante durante la pandemia che ha colpito duramente il nostro territorio, come il resto del Paese, quest’anno, e che ha visto impegnati in prima linea, giorno e notte, i tanti volontari in divisa giallo-ciano.
Tanti i temi e i volti nella trasmissione, oltre al Governatore Ciari: il programma conterrà infatti le testimonianze di molti volontari e dipendenti della Misericordia.
Fonte: Misericordia di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro