“Voglio ringraziare il Presidente Giani e l’assessore regionale all’economia Marras perché sono stati di parola. Col distretto del conciario e con Santa Croce avevamo preso un impegno: investire sul polo tecnologico per aiutare processi produttivi alla ricerca di sistema sempre più sostenibili. Lo abbiamo mantenuto”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, commenta la decisione della Giunta regionale di approvare l’Accordo di Programma con il Consorzio dei Comuni del Distretto Conciario di Santa Croce per il potenziamento del Polo Teologico Conciario.
“Si tratta – sintetizza il Presidente Mazzeo – di oltre 3,0 milioni di euro, di cui circa 2,5 saranno utilizzati per l’ampliamento e la riorganizzazione dell’attuale struttura e altri 500 mila per realizzare una nuova struttura finalizzata alla ricerca di base per aumentare la digitalizzazione e i processi di automazione”.
“In pratica come Regione stiamo scommettendo sul futuro della conciatura – conclude il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana - perché siamo convinti che in un mercato sempre più globale sarà determinante imporsi con la qualità non solo dei prodotti ma anche dei processi produttivi. Da qui la volontà di sviluppare il Polo Tecnologico Conciario con un potenziamento non solo delle infrastrutture ma anche delle attrezzatture per la ricerca”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Zona del Cuoio
<< Indietro