In arrivo contributi economici per i laureati che intendono frequentare un master di I e II livello in Italia. E' stato approvato dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana l’avviso, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), rivolto a giovani in uscita dal percorso di studi universitario degli Atenei della regione per l’assegnazione di voucher di alta formazione finalizzati alla frequenza di master post laurea attivati nell’anno accademico 2020/2021.
I voucher intendono agevolare, tramite il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione al corso, l’accesso a percorsi di accrescimento delle competenze professionali con l’obiettivo di facilitare l’inserimento o il reinserimento qualificato dei giovani, nonché il miglioramento della propria posizione nel mercato del lavoro.
L'iscrizione deve avvenire a master promossi dalle Università o Istituti di alta formazione aventi carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e devono avere una durata minima di un anno o comunque rilasciare almeno 60 crediti formativi unitari.
L’importo massimo del voucher è pari a € 4.000,00.
Per la partecipazione all’Avviso è necessario sottoscrivere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) 2020 e presentare la domanda entro la scadenza del 31 dicembre 2020 con le modalità indicate nel sito www.dsu.toscana.it
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro