Partito in via sperimentale nello scorso mese di giugno, il servizio “La Biblioteca a casa tua” si è consolidato nel tempo e sta dando ottimi risultati con decine e decine di prenotazioni.
Tra i primi comuni della zona ad attuarlo, il servizio si sta rivelando ancora più prezioso in un periodo come questo, contrassegnato dalla chiusura della Biblioteca e dalla limitazione negli spostamenti.
“Siamo contenti di sapere- commenta il Sindaco Simona Rossetti- che in questi mesi le prenotazioni per usufruire del servizio siano cresciute. Le richieste rappresentano una conferma concreta delle buone ragioni per cui il servizio è nato: da un lato evitare in questa fase un eccessivo afflusso in Biblioteca, dall’altro avvicinare persone di ogni età alla lettura portandola nelle loro case. Siamo contenti di aver avviato il servizio e di continuarlo con la soddisfazione di tante persone a cui facciamo arrivare i libri a casa”.
Si ricorda che il servizio “La Biblioteca a casa tua” è riservato ai residenti nel Comune di Cerreto Guidi iscritti alla Biblioteca comunale “Emma Perodi.
Chi voglia ricevere a casa il materiale documentario (libri, dvd, audiolibri), deve prenotarsi inviando una mail (biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it) oppure telefonare (0571-906219).
E’ consentita, al massimo, la prenotazione di 3 libri e 2 DVD.
Un operatore, dotato di guanti e mascherina, provvederà alla consegna del materiale richiesto e delle eventuali restituzioni, già il venerdì mattina. Al momento della prenotazione va comunicato anche l’eventuale materiale da restituire.
Ogni libro preso in prestito e consegnato è assolutamente sicuro; tutto il materiale restituito subirà una quarantena di 7 giorni.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro