Covid, altro decesso nella Rsa Villa Serena: sono 28 gli ospiti deceduti

Un nuovo decesso oggi ha colpito la Rsa Villa Serena di Montaione. A darne notizia è il sindaco Paolo Pomponi tramite facebook: "Tanta amarezza. Voglio esprimere le condoglianze e la vicinanza della nostra comunità alla famiglia della persona defunta".

Salgono a 28 gli ospiti della Rsa di Montaione deceduti a causa del Covid, dall'inizio della seconda ondata, che ha duramente colpito la struttura dal mese di ottobre.

"Per quanto riguarda i casi di positività al Covid-19 di persone residenti - ha continuato il primo cittadino - oggi si registra un nuovo caso e una guarigione. Il totale dei positivi rimane di 42 unità. Cifra ragguardevole!
Per questo, anche oggi, non mi stanco di evidenziare l'essenzialità di comportamenti responsabili da parte di tutti. Anche in considerazione dell’andamento dell’epidemia a livello nazionale ma anche regionale, con la Toscana che è nell’Area Rossa, tutti dobbiamo necessariamente contribuire a limitare la diffusione del coronavirus.
Atteniamoci alle disposizioni emanate".

Nelle Rsa dell'Empolese Valdelsa dal 30 ottobre si sono registrati purtroppo 41 decessi per Coronavirus. Oltre ai 28 di Villa Serena sono presenti gli 11 decessi della Vincenzo Chiarugi di Empoli e un decesso sia alla Ciapetti di Castelfiorentino che a L'Abbraccio di Capraia e Limite.


Il bollettino dell'Asl Toscana centro

Coronavirus, 486 nuovi casi positivi nell'area Asl TC: 106 tra Empolese e Cuoio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina