Vandali a Castelfiorentino, infranti vetri di 14 auto

Un brutto atto vandalico nella notte appena trascorsa a Castelfiorentino. In via De Gasperi sono stati infranti i vetri di ben 14 auto parcheggiate (diversamente da quanto precedentemente indicato). Un gesto tra l'atto vandalico e l'ipotesi di furto su cui stanno indagando anche i carabinieri.

Le vetture erano parcheggiate ai civici 8,14,22. Al momento non vi sono telecamere che abbiano mostrato il fatto direttamente.

Su questo punto hanno tuonato le opposizioni. Susi Giglioli della Lega, oltre a pubblicare alcune foto del disastro, ha scritto su Facebook: "Mentre in Consiglio Comunale si discute se sia morale o no devolvere il gettone di presenza su proposta della Lega, in via De Gasperi nella notte avviene una devastazione di massa rendendo evidente quanto il territorio sia scoperto dal punto di vista della sicurezza e del controllo. Dalle 6.30 del mattino la prima pattuglia riesce ad arrivare solo intorno alle 7.30. Di sicuro il nostro territorio è stato depredato, non solo dei presidi sanitari, ma anche del presidio della sicurezza territoriale".

Per mezzo stampa arriva il commento anche del Movimento 5 Stelle: "Un fatto molto grave, che scuote ulteriormente il già precario senso di sicurezza del nostro comune. Tutto questo dovrebbe suonare come l'ennesimo campanello di allarme per l'amministrazione, che invece continua imperterrita a sostenere che tutto vada bene e che le condizioni sociali del nostro territorio siano ottimali. Tempo fa in un'interrogazione ci fu risposto che i controlli sul territorio erano frequenti e continuativi, anche in orario notturno. La realtà purtroppo dice ben altro ed il MoVimento 5 Stelle Castelfiorentino si sta adoperando e continuerà con ancora più forza per portare il paese reale nelle stanze istituzionali".

Il sindaco Alessio Falorni ha affermato che parlerà della situazione nella diretta social che terrà domani sera. "È un episodio assolutamente deprecabile, sono già al lavoro i carabinieri e potrebbe essere legato a qualche attività di adolescenti fuori controllo che ci avevano segnalato tempo fa, ma è assolutamente un'ipotesi. Ovviamente dovremo esaminare le immagini delle telecamere per ricostruire l'accaduto".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina