La Fondazione Marta Cappelli Onlus, promotrice del progetto Hospice Pediatrico Casa Marta, oggi, 27 novembre, organizza l'iniziativa benefica annuale per la raccolta fondi.
La Toscana è in zona rossa a causa dell'emergenza coronavirus e la Fondazione ha deciso di trasformare la annuale Cena di Beneficenza in un delivery-dinner grazie alla collaborazione di un piccolo ristorante locale, il Caffè Desiderio.
La presidente, Benedetta Fantugini e referente per il Reparto di Rianimazione dell'Ospedale Meyer, spiega come funziona la cena "virtuale".
"Chi ha aderito all'iniziativa stasera riceverà a casa una Box Gourmet contenente i piatti cucinati dallo chef Michele.
Il delivery-dinner benefico è un modo nuovo di fare beneficenza, raccogliere fondi e stare 'insieme' facendo fronte all'emergenza sanitaria e rispettando le norme anti-contagio".
L’Hospice pediatrico Casa di Marta nasce per rispondere alle esigenze di cura di bambini e ragazzi affetti da patologie cronico-complesse o terminali, ospitandoli, insieme alle loro famiglie, in un ambiente confortevole durante un periodo di particolare criticità della loro vite. Un luogo per garantire cure competenti e amorevoli a tanti bambini gravemente malati e sostegno alle loro famiglie.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro