Tornano le favole con i volontari della associazione montelupina “Lupus in Fabula”: dopo il successo della iniziativa “Favole a merenda”, che si è svolta durante il periodo del lockdown e fino all'estate, l’associazione culturale “Lupus in Fabula” di Montelupo Fiorentino offre nuovi inviti alla lettura tramite la propria pagina Facebook. Alle ore 22, l'ora del coprifuoco, un gruppo di volontari proporrà ogni sera un invito alla lettura leggendo stralci di favole edite ma anche storie inedite, scritte dai volontari stessi. L'iniziativa andrà avanti almeno fino al 3 dicembre, dal lunedì al venerdì, e rappresenta la volontà di dare un contributo, attraverso la forza delle storie e della lettura, a genitori e bambini alle prese con un periodo difficile.
Nella settimana del 25 novembre (in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne) le lettrici volontarie proporranno storie che parlano di parità di genere o che hanno personaggi femminili come protagonisti.
Chiunque volesse partecipare a “Favole della buonanotte” e volesse darci il proprio contributo, potrà farlo inviando un video alla mail lupusinfabulamontelupo@gmail.com oppure tramite messenger di Facebook alla pagina https://www.facebook.com/montelupusinfabula
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro