Tre indagati, un sanzionato e 1.800 persone controllate: è questo il bilancio dell’attività di questo fine settimana della Polizia Ferroviaria, sui treni e nelle stazioni della Toscana. 138 le pattuglie impegnate nelle stazioni.
In particolare, a Firenze Santa Maria Novella la Polizia Ferroviaria ha denunciato per porto abusivo di arma da taglio e ricettazione un cittadino straniero, già noto alle Forze di Polizia, che si aggirava all’esterno della stazione nei pressi della fermata dei mezzi pubblici. L’uomo, gravato da un divieto di dimora nel comune di Firenze, è stato trovato in possesso di un coltello e di due cellulari che da accertamenti sono risultati rubati. Quanto rivenuto è stato sequestrato ed un cellulare restituito al legittimo proprietario. Nello stesso frangente, la persona con la quale si accompagnava (un altro uomo) è stata denunciata poiché non in regola con le norme sul soggiorno.
A Pisa, ad un cittadino straniero, colto in stato di ebbrezza, dopo essere stato allontanato dallo scalo ferroviario, è stata applicata la misura del Daspo Urbano.
Fonte: Polfer Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro