“Confcommercio Toscana, in rappresentanza di 50.000 imprese della nostra regione, annuncia lo sciopero fiscale. Una iniziativa sicuramente forte, che nasce con l’idea di sospendere il pagamento di tasse e imposte come Imu, Irpef e Tari.
Il settore terziario è stato uno dei più colpiti dalla crisi economica legata all’emergenza sanitaria. I ristori previsti dal Governo sono del tutto insufficienti per tantissime attività ormai al collasso e che ancora una volta vedono negata la richiesta più importante, quella di una sospensione totale dei contributi.
Migliaia di lavoratori chiedono una sola cosa: un anno bianco fiscale per chi non ce la fa. A loro e a tutti i loro famigliari voglio esprimere la mia più totale solidarietà e comprensione. Per quanto “forte” lo sciopero fiscale è sicuramente uno strumento indicato per scuotere le coscienze di chi governa. Mi auguro che questa azione di protesta pacifica faccia breccia e porti ad attivare strumenti più efficaci di protezione e tutela delle categorie economiche più danneggiate.
Così in una nota l’europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi
Fonte: Susanna Ceccardi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro