Intensificati i servizi di contrasto ai comportamenti vietati per evitare il diffondersi del contagio del virus COVID-19.
Le pattuglie della municipale di Montecatini Terme sono impegnate nei controlli del rispetto delle chiusure dei negozi e nel controllo delle persone che si spostano a bordo delle proprie autovetture, sui mezzi pubblici e sia a piedi.
Ieri, 18 novembre, una pattuglia è intervenuta dopo aver notato tre giovani ragazzi intenti, vista la bella giornata soleggiata, a giocare a pallone in piena Piazza del Popolo.
Appena gli agenti hanno chiesto i documenti ai tre ragazzi nord africani, uno di loro si è dato subito alla fuga.
Mentre venivano identificati i due fermati, è stato richiesto l’ausilio di altro personale per cercare la persona che si era data alla fuga, individuato e fermato in via Lucchese il ragazzo stava per a prendere l’autobus per tornare presso la residenza a Buggiano.
Il giovane è stato denunciato per resistenza e violazione delle norme sui documenti dei cittadini extracomunitari.
Per tutti “i giocatori” è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro per non aver ottemperato alle disposizioni del DPCM emanato per contrastare il diffondersi del virus Covid-19, oltre alla sanzione prevista dal regolamento comunale prevista per il divieto di giocare a palla ne centro cittadino.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro