“Vista la grave situazione causata dalla seconda ondata della pandemia di Covid-19, chiediamo alla regione Toscana di potenziare notevolmente il servizio sanitario regionale e di sostenere le attività e le famiglie in difficoltà, anche attraverso l’utilizzo di ‘buoni alimentari’”.
Così, in una nota, Francesco Alemanni, commissario straordinario di Europa Verde per la Toscana, che prosegue: “Molte famiglie i cui componenti hanno perso il lavoro e numerose attività, soprattutto nel settore della ristorazione, stanno soffrendo moltissimo la crisi. Per questo, sono necessari e urgenti aiuti economici e sgravi fiscali”.
“Riteniamo indispensabile spostare le risorse inizialmente destinate a opere non necessarie o dannose, come il potenziamento dell’aeroporto di Firenze, per investire nella sanità pubblica con l’aumento di personale, posti letto e apparecchiature, senza dimenticare, – conclude Alemanni, – di potenziare i piccoli pronto soccorso, presidio indispensabile a garanzia di cure universali”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro