Bilancio della Regione, la terza variazione illustrata in commissione

E’ stata illustrata oggi in commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), la terza variazione al bilancio di previsione 2020-2022, che sarà al centro della prossima seduta del Consiglio regionale.

”E’ una variazione significativa, che interessa alcuni settori strategici nell’attività di governo e mette a loro disposizione risorse che devono essere utilizzate entro il 2020 – ha sottolineato il presidente Bugliani, sintetizzando i contenuti delle due proposte di legge che caratterizzano la manovra. – Il settore che registra un risultato importante in termini di risorse è il sistema dello spettacolo, con una serie di fondazioni che vedono messi a loro disposizione oltre sette milioni di euro”. Si tratta della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (3milioni e 200mila euro); della Fondazione Teatro della Toscana, (2milioni e 400mila euro); della Fondazione Festival Pucciniano, (un milione e 120mila euro); della Fondazione Carnevale di Viareggio, (un milione di euro).

“Una parte importante di risorse, quasi 11 milioni di euro, viene messa a disposizione del sistema sanitario toscano, anche e soprattutto per l’emergenza sanitaria, con la necessità di 1500 nuovi posti letto – ha aggiunto il presidente – Per assicurare la copertura integrale degli interventi di diritto allo studio, le risorse vengono aumentate di oltre due milioni e mezzo di euro, mentre, tenuto conto della emergenza sanitaria, altri due milioni e mezzo sono a disposizione della didattica a distanza. Le imprese turistiche potranno contare su oltre un milione di euro”.

 

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina