Ha curato centinaia e centinaia di bambini nell'arco della sua lunga carriera professionale. Marco Pugliese, storico pediatra di San Miniato, è morto a 65 anni. La notizia si è diffusa da Cascina, dove risiedeva, al comprensorio del cuoio. Lo sconcerto si è diffuso per le famiglie. Marco Pugliese gestiva uno studio pediatrico associato a San Miniato Basso.
Secondo quanto appreso, anche il pediatra è stato vittima delle complicazioni dovute al coronavirus. Era infatti ricoverato nell'ospedale Cisanello di Pisa.
Non sono ancora noti i dettagli in merito ai funerali. La scomparsa risale ad alcune ore fa.
Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e tutta l'amministrazione comunale esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa del pediatra Pugliese, una persona gentile e sempre disponibile che oggi lascia un grande vuoto nella nostra comunità. Alla sua famiglia vanno l'affetto e la vicinanza di tutta la Città di San Miniato, in questo momento di grande dolore.
Tra i tanti messaggi diffusi anche su Facebok, ne riportiamo uno: "Marco, perché era e mi è difficile chiamarlo dottore, se non in ambito puramente medico, era un amico, una di quelle persone che metteva "anima e cuore" in tutto ciò che faceva, sia per disponibilità che competenza. ò'aspetto che vorrei però fare risaltare oggi, è la sua enorme umanità, e la capacità di "legare" con i bimbi".
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro