Antonio Mazzeo ospite di Clivo Tv - canale 680, l'intervista a La Stanza di Vetro

Antonio Mazzeo (foto da Facebook)

La situazione Covid in Toscana, i casi che crescono, la tenuta del sistema sanitario, i progetti per uscire da questa situazione e gli aiuti che la Regione potrà e darà a chi, questo periodo, impone sacrifici anche economici e non trova il giusto ristoro dal Governo. Ma anche un richiamo alla responsabilità personale di ognuno di noi.

Di questo si parla nella puntata de La Stanza di Vetro in onda stasera alle 21,30 su Clivo tv, canale 680 del digitale terrestre. Ospite il presidente del consiglio Regionale Antonio Mazzeo. Una nomina arrivata da poche settimane che Mazzeo vuole coniugare con la sua visione della politica: non un modo per esercitare un potere personale ma poter essere d’aiuto ai cittadini, dare loro le risposte che si aspettano.

Ed è proprio questo contatto diretto con la gente il principale ingrediente della sua attività politica. Lo è stato quand’era consigliere comunale a Pisa, nei cinque anni precedenti a questi, sui banchi del consiglio regionale e oggi che è chiamato a raccogliere una eredità importante, quella di Eugenio Giani, divenuto presidente della Giunta Regionale.

Mazzeo, a la Stanza di Vetro, parla anche del suo passato da imprenditore, da ingegnere che ha operato con successo proprio nel settore della sanità (oggi l’azienda non è più sua). E delle sue origini: del sogno di un ragazzo, poco più che adolescente, partito dalla sua Lucania e arrivato in Toscana, dove ha potuto realizzare i suoi desideri. Ma anche del suo partito, il Pd che, secondo lui, qualche errore lo ha fatto. E da questa sua esperienza personale lancia un appello ai giovani: “fare politica è bello, vi spiego perché…”
Appuntamento su Clivo alle 21,30.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina