"Visti i dati della pandemia, con le criticità del sistema sanitario denunciate dai medici, ci uniamo all'appello dei sindaci del nostro territorio fatto pervenire al presidente della Regione Eugenio Giani per chiedere maggiori controlli sui numeri dei contagi e sulla situazione ospedaliera che porterà probabilmente a un aumento delle restrizioni.
La politica però, anche quella locale, può e deve fare di più. I sindaci devono prendere decisioni forti per poter limitare i contatti e quindi i contagi, esigendo, da parte del governo, il sostegno economico di tutte e tutti i lavoratori e i cittadini che subiranno la nuova stretta.
Inoltre risulta innegabile come negli scorsi mesi non sia stato fatto il possibile per scongiurare o quanto meno tentare di contrastare la seconda ondata del virus.
Adesso il virus non è rimasto confinato nelle regioni del nord com'è successo a marzo e anche la Toscana ha dimostrato che la propria sanità non è così efficiente come viene spesso dipinta.
Ora occorre urgentemente rallentare il contagio, con gli strumenti appropriati, anche impopolari, ma contemporaneamente è necessario riflettere sulle criticità del sistema sanitario, anche di quello regionale: depotenziato, ampiamente privatizzato, aziendalizzato, una situazione ulteriormente aggravata dalla sciagurata riforma Rossi, fortemente sostenuta dai nostri amministratori locali."
Buongiorno Empoli Fabrica Comune
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro