Un melting pot di provocazioni e contraddizioni, di rock ‘n roll e funk anni ’80, l’artista toscano Gregorio Mucci è stato ospite di Liberi Tutti su Radio Lady.
Gregorio Mucci nasce e cresce a contatto con la musica, nutrendo la sua passione sotto le note di Gioacchino Rossini e dei Rolling Stones. Ma è quando gli capita tra le mani Rubber Soul dei Beatles che decide di dare alla musica il valore imprescindibile che oggi ha nella sua vita.
I due anni trascorsi a Los Angeles gli hanno dato la possibilità di esibirsi in molti locali della città e lo hanno messo in contatto con una realtà musicale che gli ha permesso di scoprire le sue esigenze artistiche. Le stesse che oggi propone con ironia e leggerezza, senza mai lasciare nell’ombra i messaggi forti e la profondità che caratterizzano i suoi pezzi.
Gregorio porta sulla scena musicale italiana un accattivante mix di sonorità fresche e dinamiche, e con la sua irriverenza e la sua energia travolge, cattura, diverte. E non dimentica di emozionare.
Il suo ultimo EP appena uscito si chiama “Non è un problema”, un inno alla vita tra riff graffianti e amara ironia.