Esce '40 storie in quarantena', presentazione online

40 storie in quarantena, esce il libro. "È stato un vero e proprio esperimento quello che ho fatto nel periodo di lockdown di Marzo. Volevo essere vicina a tutti i bambini, i ragazzi, le famiglie e ho scelto proprio il racconto come mezzo di comunicazione. Queste 40 storie, ognuna con la sua morale, ci hanno accompagnato in quel periodo buio e triste che siamo stati costretti a vivere. Lo scopo era proprio quello di sollevare gli animi, di rallegrare le giornate, di far riflettere su temi e valori importanti" afferma Chiara Boddi a proposito della presentazione del suo libro.

Alle ore 18:00 del 13 novembre andrà in diretta sulla Pagina Facebook e You-Tube del Movimento Shalom Onlus questo grande evento. Presenterà Antonio Pisano, presidente del gruppo dei donatori Fratres di Fucecchio. A seguito i saluti del Sindaco Alessio Spinelli, dell’arciprete della città di Fucecchio Don Andrea Cristiani e della presidente dell’associazione LAPS, Giuseppina Morelli.

Interverranno successivamente i relatori: Prof.ssa Silvia Guetta, Docente di Pedagogia generale e sociale – Università di Firenze (FORLISPSI) e Prof. Cosimo di Bari, Dottore di Pedagogia delle differenze – Università di Parma e di Metodologia della ricerca pedagogica presso il Dipartimento di Scienze della formazione e psicologia – Università di Firenze.

Le conclusioni e i saluti saranno fatti direttamente dall’autrice, Chiara Boddi.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina