Banda di minorenni terrorizza Siena con furti e violenze: interviene la polizia

Una banda di minorenni da mesi terrorizzava i coetanei a Siena con atti di violenza gratuita, rapine e furti. Ci ha pensato la polizia a mettere a freno questo pauroso fenomeno. All'alba di oggi, venerdì 6 novembre, sono scattate perquisizioni a tappeto e circa dieci giovani sono stati identificati. Due di loro, un 16enne e un 15enne, sarebbero i capi di questa associazione criminosa.

Dalla primavera scorsa infatti a Siena era scattata la paura verso questa banda per una serie di crimini. Senza motivo apparente questi giovani picchiavano i coetanei, pretendendo da loro dei soldi. Inoltre li minacciavano di non fare denuncia, pena conseguenze più gravi. Si sono resi protagonisti anche di furti in attività commerciali della città del Palio.

La polizia è intervenuta più volte nel corso dei mesi, perché la gang ha fatto parlare di sé. L'escalation di violenza ha raggiunto il culmine pochi giorni fa: un giovane bengalese senza fissa dimora, incrociato per strada da due componenti del gruppo, è stato preso a calci e pugni, colpevole di essersi avvicinato per chiedere spiegazioni degli sputi ricevuti senza alcun motivo.

Come detto, dieci persone sono state fermate e perquisite e altri componenti sono ancora in corso di identificazione.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina