In ottemperanza alle disposizioni del Dpcm del 24 ottobre 2020, l’Amministrazione Comunale di Fiesole ha dovuto annullare la cerimonia di premiazione della XXIX edizione del Premio Fiesole Narrativa under 40, programmata per il 14 novembre.
“La premiazione” – ha detto il Sindaco, Anna Ravoni – “è rimandata alla prima data che ne consentirà lo svolgimento in presenza, in armonia con le disposizioni e le raccomandazioni delle Istituzioni nazionali. Aspettiamo fiduciosi quel momento”.
Il Premio Fiesole Narrativa è fra i più importanti premi letterari italiani per la letteratura under 40, assegnato negli anni passati ad autori che si sono poi definitivamente affermati come Sandro Veronesi, Paolo Giordano, Roberto Cotroneo, Silvia Ballestra, Pietro Grossi, Paolo Sorrentino, Ascanio Celestini, Chiara Valerio, Nadia Terranova.
La giuria, che ha selezionato i tre scrittori che si contenderanno l’assegnazione del premio, è presieduta da Franco Cesati e composta da Caterina Briganti, Silvia Gigli, Marcello Mancini, Gloria Manghetti, Fulvio Paloscia, Lorella Romagnoli e Francesco Tei.
Fonte: Comune di Fiesole
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fiesole
<< Indietro