Covid, altri tre morti nella RSA Villa Serena: il bilancio è di 51 positivi totali e 6 deceduti

Altri tre morti a Villa Serena nella giornata di ieri, oggi un altro decesso la cui notizia è arrivata nel pomeriggio. Sale a 6 il bilancio dei morti nella struttura di Montaione. Venerdì sono morti un 92enne e una donna di 83 anni, ieri due donne di 94 e 82 anni e un uomo 81enne, tutti ricoverati all'ospedale di Empoli. Oggi è invece deceduto un 80enne, anch'esso in ospedale.

Al momento alla struttura ci sono 46 persone contagiate tra gli ospiti, di cui 7 ricoverate, e 28 operatori positivi. Come era avvenuto nei giorni scorsi, sono stati eseguiti numerosi tamponi ai residenti non positivi, e tutti hanno dato esito negativo.

Il sindaco di Montaione Paolo Pomponi sulla sua pagina facenook parla di una "giornata brutta": "La perdita di una vita è sempre qualcosa di drammatico per una famiglia - scrive il sindaco - , pensare alle famiglie di questi defunti che non hanno neppure potuto assistere o semplicemente vedere i propri cari mi intristisce tantissimo. Esprimo la mia vicinanza personale e quella di tutta la nostra comunità alle famiglie colpite dal lutto".

L'appello del sindaco: "Ribadisco che è ESSENZIALE che tutti, ma tutti davvero, compresi i più giovani, abbiano un comportamento responsabile per dare un contributo a limitare la diffusione del coronavirus".

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina