Manifestazione a Firenze: quattro arresti nell'area degli anarco-antagonisti, 20 denunce

(da facebook)

Quattro arresti e 20 denunce: è questo al momento il bilancio della manifestazione non autorizzata di ieri sera a Firenze che ha visto la città devastata e scontri tra manifestanti e polizia. Non è escluso che nelle prossime ore salga il numero di denunce e arresti. La polizia e la Digos in particolare stanno proseguendo gli accertamenti. Le quattro persone arrestate sarebbero vicine all'area anarco-antagonista. Dalla questura si spiega che tra questi ci sarebbe una 19enne proveniente da Arezzo al quale è contestato il lancio di molotov nella zona di borgo Ognissanti; gli altri tre, due donne di 26 e 28 anni e un 29enne, sarebbero tutti residenti in provincia di Firenze, e per loro è contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale. I denunciati, invece, sono accusati a vario titolo di violenza e danneggiamento. Si segnalano anche 10 feriti lievi tra gli appartenenti alle forze dell'ordine.

Tra i denunciati anche tre minorenni

Il 19enne arrestato, fiorentino e non proveniente da Arezzo come precedentemente indicato, avrebbe indossato il costume dei protagonisti della serie tv 'La casa di carta', ovvero maschera simile e tuta rossa. Il giovane è finito in manette con l'accusa di aver lanciato una bottiglia molotov contro le forze dell'ordine.

Anche altri manifestanti avrebbero indossato travestimenti, tutti parte di un gruppetto vicino all'area anarco-antagonista che si è scontrata più volte ieri sera con gli agenti in tenuta antisommossa, tentando di avvicinarsi in piazza della Signoria.

Tra i denunciati per i disordini ci sarebbero anche tre minorenni, tutti 17enni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina