Il Dipartimento dei vigili del fuoco del Soccorso pubblico e della Difesa Civile ha comunicato che il Direttore Coordinatore Speciale Paolo Ghelardi in servizio presso il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Livorno viene collocato a riposo per limiti di età, con decorrenza 01/11/2020.
Il direttore Paolo Ghelardi si è fatto apprezzare per le competenze tecniche e per la capacità professionale dimostrata sin dal primo giorno di servizio che risale alla data del 01/10/1984, diventando in breve tempo uno dei principali punti di riferimento a livello provinciale e nazionale.
Oltre che per le capacità professionali, il direttore Paolo Ghelardi si è fatto apprezzare per la passione, l’entusiasmo e l’impegno profuso per divulgare l’attività del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco dove il suo contributo è stato determinante per la crescita del Comando.
Il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Livorno formula a Paolo Ghelardi un saluto cordiale e i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni e di massima serenità.
"Vi ringrazio tutti accomunandovi in un un'affettuoso abbraccio.
Lascio questo meraviglioso lavoro ma, come si usa dire, vigile del fuoco (o "pompiere") si resta per sempre.
Continuerò a collaborare con il Comando, come appartenente all'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, per tutte quelle iniziative che, emergenza pandemica permettendo, saremo in grado di realizzare per diffondere la cultura della sicurezza, specialmente tra le giovani generazioni.
Nel ruolo di Responsabile del Comando per le comunicazioni ed i rapporti con i media subentra la collega Ing. Vittoria Grifagni che già avete avuto modo di conoscere ed alla quale vanno tutti i miei migliori auguri di buon lavoro.
Vittoria sarà affiancata da due validissimi collaboratori nelle persone del Capo Squadra Salvatore Aragona e del Vigile Coordinatore Igor Melai.
Ringrazio il Comandante Provinciale Ing. D'Anna per la stima e l'affetto che mi ha concesso e tutti i suoi predecessori alla guida del Comando con cui ho avuto la fortuna di poter lavorare.
Ringrazio inoltre tutto indistintamente il personale del Comando (funzionari, personale operativo ed amministrativo, in servizio ed in quiescenza) con i quali, in questi 36 anni di servizio, ho potuto dividere l'esperienza lavorativa, arricchendomi professionalmente ed umanamente.
Di nuovo grazie a tutti.
Viva i Vigili del Fuoco, Viva Santa Barbara".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro