Buongiorno oggi ringrazio Ilenia una mia cara amica per questi biscotti con solo tre ingredienti e l'aggiunta a chi piace di cannella. Sono biscotti che non hanno zucchero, burro o latte, vanno bene anche per le persone vegane. Hanno la dolcezza dei cachi maturi che sono un frutto di stagione. I biscotti si prestano per fare colazione, per uno spuntino e per soddisfare la voglia di dolce.
In trasmissione parlavo insieme a Cristina che questa è una ricetta da tenere in considerazione e da alternare ai dolci classici o alle merendine dal momento che non ha zuccheri aggiunti alla ricetta.
La foto che vedete me l'ha gentilmente concessa Ilenia sono i suoi biscotti appena sfornati.
Biscotti morbidi
Ingredienti per 14 biscotti grandi oppure 28 piccoli
3-4 cachi ben maturi
175 gr di farina di avena
Farro soffiato
Cannella (facoltativa)
Preparazione
Sbucciate e frullate i cachi metteteli in una ciotola e poi aggiungete la farina e a chi piace un pizzico di cannella e amalgamate il tutto fino a formare una crema densa, poi con l’aiuto di 2 cucchiaini formate della palline e passatele nel farro soffiato come fareste per impanare. A forno preriscaldato mettete i biscotti sul fondo di una pirofila rivestita con carta forno e scaldate a 180 gradi per 20/25 minuti.
Ilenia S.
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.