Sono stati resi noti i nomi dei tre finalisti della prima edizione del “Premio Città di Carrara”, concorso letterario nazionale per racconti brevi inediti dedicati al genere fantascientifico.
Il Premio è stato organizzato dal Comune di Carrara, con la collaborazione della Collana Urania, la prestigiosa collezione di romanzi e racconti di fantascienza italiana, edita dal Gruppo Mondadori.
Il concorso ha riscosso un grande successo di adesioni: sono state, infatti, ben novantadue le opere pervenute.
La Giuria della Prima Edizione del Premio Città di Carrara, composta da Marzia Dati, Michela Rossi e Corrado Lattanzi, si è riunita nei giorni scorsi presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti per comunicare i tre racconti finalisti, alla presenza anche del Presidente del Consiglio Comunale Michele Palma e del Presidente della Commissione Cultura Cesare Bassani.
Dopo un’attenta analisi e conclusi tutti i conteggi delle schede della Giuria, i primi tre racconti in ordine di punteggio sono risultati i seguenti: L’eredità di un vecchio manutentore di Luca Turci (Riano); La macchina perfetta di Marco Bardoni (Verona); Phoenix di Marco Bindi (Arezzo).
Tra questi tre finalisti verrà, dunque, scelto il racconto vincitore che sarà pubblicato nella Collana Urania Mondadori
Fonte: Comune di Carrara - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carrara
<< Indietro