Manomettono il bancomat per portar evia il denaro, sorpresi dai carabinieri


Stavano installando un dispositivo su un bancomat di Capannori per manometterlo e prelevare i soldi contenuti. I tre, però, sono stati sorpresi dai carabinieri e pe rloro è scattata una denuncia per tentato furto aggravato. I militari li hanno sorpresi questa notte mentre tentavano di asportare contanti da un postamat, nella frazione di Segromigno in Piano. Si tratta di tre uomini dell'Est Europa, un 24enne ed un 40enne di nazionalità rumena ed un 36enne di nazionalità moldava.

Nello specifico i tre stavano utilizzando la cosiddetta tecnica del 'Jackpotting' che coniste nel praticare dei fori allo sportello atm e sradicare i cavi di rete per collegarli ad un dispositivo elettronico che attraverso un malware consente di impartire comandi ed erogare velocemente tutto il denaro contenuto. Quando hanno visto i carabinieri si sono dati alla fuga a bordo di due auto con targhe straniere, poi a piedi. I militari, però, li hanno raggiunti e arrestati.

Nella successiva perquisizione personale, domiciliare e dei veicoli i militari hanno rinvenuto 8mila euro in banconote da 50 euro, un computer portatile e relativi dispositivi di collegamento allo sportello bancomat.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capannori

<< Indietro

torna a inizio pagina