Esce 'Berlino', nuovo videoclip di Emma Nolde: è girato a Santa Croce

Santa Croce sull'Arno è famosa per essere uno dei cardini del distretto del cuoio. Eppure proprio in zona industriale si scrive una nuova pagina per la cittadina: quella di palcoscenico di un video musicale.

Emma Nolde è un'artista ventenne toscana, tra l'altro cresciuta in zona. Fa musica electro acoustic e da poco ha fatto uscire il suo album Toccaterra. Qui si trova la canzone Berlino, il cui videoclip è finito su Youtube da pochissimo e vede protagonista proprio Santa Croce.

Il video è stato girato in due giorni a settembre in via I Settembre in piena zona industriale. Si vedono alcune aziende del Comprensorio e al centro c'è Emma Nolde, che non solo canta ma fa anche parte di una coreografia studiata assieme alla regista Aurora Cesari.

La giovane Emma Nolde sta già riscuotendo successi per le sue canzoni, ma non dimentica il suo territorio. E il sindaco Giulia Deidda non può che esserne felice. "Sono molto contenta di questa scelta. Per una coreografia che porta il nome di una grande città europea è stata scelta la nostra zona industriale, che più che uno sfondo è una parte del contenuto di un messaggio che invita alla ricerca, al coraggio, all'autenticità" ha scritto Deidda su Facebook.

Di seguito il video integrale.

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina