La Slem’s Artriboo apre di nuovo le porte ai ballerini e alle ballerine di Noi da Grandi.
Quando il 6 settembre scorso, la Slem’s Artriboo ha inaugurato la nuova sede in via Nove a Montelupo Fiorentino, e pensato ai corsi da proporre per il nuovo anno accademico, non poteva non pensare di riservarne uno ai ragazzi e alle ragazze molto speciali del “Centro diurno Arco in Cielo” e dell’associazione “Noi da grandi”.
Già nell’inverno passato, gli allievi Slem’s avevano incontrato in sala prova una volta al mese , questi entusiasti ragazzi, e l’intento sarebbe stato quello di andare avanti fino al mese di giugno, per poi farli partecipare anche al saggio di fine anno, se poi il COVID-19 non avesse costretto a bloccare ogni attività, e con gran dispiacere, accantonare ogni progetto.
Ma i corsi finalmente sono ripresi, e quest’anno, la Slem’s Artriboo ha deciso di strutturarne uno speciale, tutto per loro, con tanto d’insegnante diplomata in danza. Il progetto, che si chiama “Balliamo insieme….a ognuno il suo passo di danza” e ha avuto anche il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino, vuole essere uno stimolo per i ragazzi e le ragazze con diverse abilità, ad imparare ad esprimersi anche con il linguaggio universale della danza, a trovare un momento di aggregazione e di socializzazione anche al di fuori dei Centri che abitualmente frequentato e che sono a loro totalmente dedicati. “Alla Slem’s si crede molto nell’inclusione, non a caso ci chiamiamo Triboo” ha detto la presidente Laura Bagnoli.
Ogni giovedì pomeriggio, la maestra Danila accoglie in sala i novelli ballerini, che con lei ritrovano il contatto con il proprio corpo, seppure partendo ognuno da possibilità fisiche ben diverse. “Il lavoro è strutturato in 3 parti” ci ha spiegato l’insegnante “una prima di riscaldamento del corpo, una seconda caratterizzata da esercizi per stimolare la comunicazione con gli altri e una terza di coreografia.” “Chissà se quando potremo tornare a gareggiare con la Federazione Italiana Danza Sportiva, non si riesca a far partecipare anche i nostri ragazzi nel settore paralimpico” ha aggiunto la Presidente.
Il corso è aperto anche ai ragazzi e le ragazze che non fanno parte delle 2 associazioni Arco in cielo e Noi da grandi, e chi fosse interessato può contattare la Slem’s Artriboo chiamando 3470567091 o attraverso il sito www.slemsartriboo.it e i canali social.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro