Abbigliamento, arte e molto altro: il market party 'Pettinato' sarà a Montelupo

Doveva tenersi a San Miniato a marzo, ma per forza di cose è saltato. Ma organizzatori e organizzatrici non si sono perse d'animo e Pettinato si farà. Il market party andrà in scena nella galleria di arte contemporanea di Facto, nel centro di Montelupo Fiorentino, nel weekend del 17 e 18 ottobre.

Cosa sarà Pettinato? Di tutto un po': un negozio vintage, ma con capi moderni, poi un mercatino di libri e un atelier, ma tutto questo potrebbe non bastare. Saranno in vendita capi d'abbigliamento vintage e moderni, oltre a libri e dischi. Sarà uno spazio per la poesia e per l'arte, ci sarà un'area dedicata alle piante, saranno presenti anche esperti di cartomanzia. Cocktail e dj set completano la due giorni.

A metterlo in piedi sono alcuni giovani della zona, ovvero Elisa Matta, Noemi Licostini, Alessandro Scardigli e Francesca Strigi Loddo. Pettinato pone l'attenzione sulla sicurezza - d'uopo in un periodo contrassegnato dal Coronavirus - e anche sul riuso: "Il second hand e lo stop alle produzioni in massa di abbigliamento sono l’unico modo di affrontare a oggi il tema del sostenibile. Smettiamo di produrre e facciamo con ciò che abbiamo. Vogliamo proporre questo evento riuscire a sensibilizzare e intrattenere".

Pettinato ha anche un evento Facebook dedicato. Si terrà sabato 17 dalle 14 alle 00 e domenica 18 dalle 10 alle 20. Appuntamento in via XX Settembre, 37. L'evento ha il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino.

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina