Empolissima si farà come da programma. Domenica 11 ottobre, dalle 8 alle 20, le vie del centro vedranno protagonista il commercio su area pubblica.
Alla tradizionale Fiera Promozionale organizzata da Confesercenti Empolese-Valdelsa e ANVA Confesercenti saranno presenti, per l’intera giornata, circa 130 commercianti su area pubblica in quello che è senza dubbio uno degli appuntamenti fissi del commercio empolese.
Diverse le novità messe in campo dall’organizzazione per garantire il pieno rispetto della normativa anti Covid-19. L’area della manifestazione, pur mantenendo inalterato il numero di banchi, avrà spazi più ampi per garantire una superficie maggiore a disposizione dei visitatori. Gli operatori sono stati adeguatamente formati per ottemperare e adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla normativa igienico-sanitaria, inoltre, verrà potenziato il personale presente agli accessi e all’interno della manifestazione.
“Il commercio continua a vivere un momento di forte difficoltà; – dichiara Luca Taddeini Presidente ANVA Confesercenti Firenze – e queste occasioni assumono sempre di più un ruolo fondamentale per la sostenibilità delle nostre imprese. Siamo ovviamente ben consapevoli della delicata situazione che stiamo affrontando sotto l’aspetto sanitario. Tutti gli operatori garantiranno il rispetto della normativa vigente e invitiamo i visitatori all’uso della mascherina. Se ognuno farà la propria parte saremo in grado di offrire una bella occasione di svago, shopping e divertimento in completa sicurezza”.
Con l’occasione, infatti, molti negozi resteranno aperti per l’intera giornata completando così un’offerta in grado di soddisfare ogni tipo di clientela.
“Anche in tempi di Coronavirus– dichiara Gianluca D’Alessio, responsabile Confesercenti di area - è possibile realizzare iniziative di questo tipo. Servono ovviamente le giuste attenzioni e la collaborazione di tutti. Abbiamo messo in campo molti accorgimenti per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza. Ad esempio, per distribuire meglio le presenze, abbiamo confermato l’orario di svolgimento per l’intera giornata, dalle 8 alle 20. Credo sia l’occasione giusta anche per godersi la città in momenti diversi, dalla mattina di buonora alla pausa pranzo”
Fonte: Ufficio Stampa Confesercenti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro