Tentato furto in abitazione e possesso di oggetti da scasso: due donne sono state denunciate dai carabinieri a Montevarchi. I fatti risalgono alla mattina di ieri, mercoledì 7 ottobre.
I militari hanno notato un'auto sospetta al ciglio di una strada. La targa era già finita nel mirino delle forze dell'ordine, dopo le segnalazioni dei cittadini, i quali avevano visto il mezzo in orari sospetti aggirarsi a bassa velocità per le strade di Montevarchi.
I carabinieri hanno controllato la vettura. Le due occupanti, entrambe già note alle forze dell'ordine, erano una donna di Roma e un'altra di Monza. Perquisite, sono state trovate con un campionario di cacciaviti e chiavi inglesi. Perciò la pattuglia ha deciso di effettuare verifiche in zona riguardo a eventuali furti.
Poco prima, non molto distante, una casa era stata oggetto di 'visita' dei ladri. La porta era stata scassinata e le stanze erano state completamente messe a soqquadro, ma niente era stato rubato. Gli approfondimenti hanno fugato ogni dubbio residuo, soprattutto alla luce del fatto che i segni di effrazione lasciati sulla porta erano perfettamente compatibili con gli strumenti da scasso trovati. Le due donne sono state condotte in caserma e denunciate.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montevarchi
<< Indietro