Mascherine, coronavirus e nuovi obblighi. Questo è il tema del sondaggio che questa settimana lancia gonews.it.
Siamo ormai in autunno e l'aumento di casi di persone positive al coronavirus covid-19 inizia a essere preoccupante. Per questo con il decreto-legge del 7 ottobre 2020 il Consiglio dei Ministri ha approvato il prolungamento dello stato d'emergenza fino al 31 gennaio 2021, dichiarato in conseguenza della dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Fino al 15 ottobre 2020, è prorogata la vigenza del Dpcm del 7 settembre 2020 e si introduce l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, e si ampliano le circostanze che prevedono l’obbligo di indossarli.
L'Italia è stata indicata dall'OMS, dall'Europa e dal resto dei paesi come un esempio virtuoso da seguire per evitare che la curva dei contagi salga vertiginosamente, ma per quanto siamo riusciti a limitare la diffusione, il nostro Paese e chi lo vive non è immune dai virus né dal covid-19.
Anche in Toscana i dati relativi ai positivi al coronavirus crescono. Più alta la percentuale di pazienti asintomatici o pauci-sintomatici, ma crescono anche i casi di ricoveri nei posti dedicati ai pazienti covid positivi.
Mascherine obbligatorie fuori casa: sei d'accordo?
Veniamo al sondaggio di questa settimana. Mascherine fuori casa: sei d'accordo? Hai tempo per votare fino alle 13 del 15 ottobre 2020.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro