Ditta di packaging evade per oltre 1,3 milioni: sequestri nell'Empolese

Hanno evaso più di 1,3 milioni di euro, per questo è intervenuta la guardia di finanza. Le fiamme gialle di Empoli sono intervenuta in un'azienda di zona, che si occupa di produzione, per conto terzi, di sacchetti e accessori tessili utilizzati per il packaging di articoli di pelletteria.

Nel mirino, oltre alla ditta individuale, tre imprenditori di origini cinesi operanti in provincia. I finanzieri hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo di 1.358.047 euro tra conti correnti, quote societarie, crediti e due autoveicoli di grossa cilindrata.

L’attività investigativa è nata da una verifica fiscale nei confronti dell’impresa, che, al fine di evadere le imposte, rilasciava ai propri committenti fatture con i valori effettivi dell’operazione economica, per poi o distruggerle o sostituirle con documenti recanti importi inferiori, contabilizzando quindi solo una parte dei reali incassi.

Nel corso dell’indagini, il titolare di fatto dell’azienda, venuto a conoscenza delle contestazioni in atto, ha avviato una serie di operazioni societarie e contrattuali finalizzate ad alienare il patrimonio personale a favore di propri congiunti, incorrendo quindi anche nella commissione dell’ulteriore reato della sottrazione fraudolenta di beni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina