Claudio Cinelli, 50 anni di arte: l'intervista su Clivo Tv canale 680

claudio cinelli

Le mani per comunicare, la creatività per conquistare il mondo, dalle tavole di un palcoscenico. Sono questi i binari su cui la vita professionale di Claudio Cinelli ha percorso cinquant’anni di esperienze. Eclettico e innovativo, sempre alla ricerca di nuovi linguaggi, ha spaziato dai burattini alla lirica, dal teatro di figura a quello più tradizionale. Ospite della puntata di stasera de “La Stanza di Vetro”, su Clivo tv (canale 680 del digitale terrestre), Claudio Cinelli racconta la sua luminosa carriera tra aneddoti e prestigiosi riconoscimenti.

Le sue mani lo hanno portato in giro per il mondo (il suo spettacolo “Mani d’opera” vanta centinaia di repliche) e anche sul grande palcoscenico della televisione nazionale: ha lavorato con artisti del calibro di Vittorio Gassman, Zubin Metha, Fabio Fazio, Pippo Baudo e tanti altri.

Cinelli ci ha parlato dei suoi inizi, con il TeatroLimite prima e con il Centro sperimentale di Pontedera poi, dell’esperienza fatta a Empoli con una scuola per creare nuovi talenti, dei tanti festival ai quali è stato chiamato a partecipare e delle collaborazioni fatte, nel mondo della lirica.

Appuntamento alle 21,30 su Clivo Tv.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina