Conoscere un'altra lingua, oltre all'italiano, può portarti numerosi vantaggi. La conoscenza dell'inglese, ad esempio, può consentirti di allargare la tua cerchia di amici, ma anche di riuscire a comunicare con una certa naturalezza durante i tuoi viaggi in giro per il mondo. I vantaggi di avere la padronanza dell'inglese vanno ben oltre la sfera personale: sono soprattutto legati al lavoro e quindi alle entrate economiche. Scopri, con noi, i 3 modi per monetizzare subito le tue competenze linguistiche dopo aver concluso un corso di inglese online.
1. Traduzioni, interpretariato, scrittura e giornalismo
Il lavoro di traduttore e interprete sono fra i mestieri scelti da sempre da chi ha completato un corso di inglese online. In realtà, questi mestieri, sono sempre più richiesti da agenzie e piattaforme che operano online. Il mercato della rete, infatti, impone di rivolgersi agli utenti globali e quindi di presentare prodotti e servizi in diverse lingue. Ad affiancare il lavoro dei traduttori vi è quello di scrittori, blogger, giornalisti e copywriter. Queste attività sono richiestissime in rete e sono svolte spesso anche da remoto. La conoscenza dell'inglese è certamente una marcia in più: la possibilità di offrire un testo non solo in italiano ma anche in inglese assicura di raggiungere un pubblico molto più vasto di quello nazionale.
2. Specialisti del marketing
Il lancio di prodotti e servizi, affidato ai dipartimenti di marketing delle aziende di tutto il mondo, prevede la presenza di professionisti in grado di comunicare oltre i confini nazionali. Tutte le aziende, oggi, sono alla ricerca di esperti di marketing capaci di comprendere e comunicare in inglese. La laurea in marketing o economia, oggi, non è sufficiente ad affermarsi nel settore e a ottenere una qualifica di livello presso le aziende internazionali.
3. Lavorare nel turismo internazionale
Il turismo internazionale è un settore per anni ha registrato un incremento notevole. Nel solo 2019, secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo, sono arrivati in Italia 1,4 miliardi di turisti in più rispetto all'anno precedente. Nonostante l’avvento del Covid e il lock-down mondiale che ha ridotto gli spostamenti internazionali al minimo, il turismo tornerà a crescere. Proprio per questa ragione, la conoscenza dell'inglese, nel settore dei viaggi e del turismo, così come della gestione alberghiera è un elemento molto richiesto da tutte le strutture del settore. Il completamento di un corso di inglese online non potrà che assicurare un inglese fluente e puntuale e aprire le porte verso un lavoro capace di metterti a contatto con viaggiatori di tutto il mondo.