Ieri, venerdi 25 settembre, un interessantissimo argomento è stato trattato nella Conviviale del Club : “Emergenza Covid e ripercussioni psicologiche” Relatore il Giovane dott. Emanuele Ottaviano. La relazione, iniziata subito dopo la presentazione effettuata dalla Presidente del Club Monica De Crescenzo, è stata accompagnata da una quindicina di slides che hanno stimolato molte riflessioni e domande da parte dei Soci ed Amici presenti.
E’ stato affrontato con molta professionalità anche il disagio presente negli adolescenti.
Il dott. Emanuele è nato a Pontedera nel 1985. Nel 2011 ha conseguito la Laurea Magistrale In Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dal settembre 2011 al marzo 2012 ha effettuato il Tirocinio formativo come Psicologo Clinico al Centro Method (Istituto psico-medico-pedagogico per infanzia, adolescenza e famiglia)
Dal marzo 2012 al settembre 2012 ha effettuato il Tirocinio formativo come Psicologo Clinico all’UFSMA (Unità Funzionale Salute Mentale Adulti, Psichiatria – ASL 5).
Nel Luglio 2013 Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Toscana (Iscrizione n° 7112).
Svolge la sua Attività Lavorativa sia per la società Quanta S.p.A. nella Gestione Clienti settore Risorse Umane, sia come
Psicologo Clinico Libero Professionista
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro