Inizierà ufficialmente mercoledì 2 settembre la preparazione atletica sia per la prima squadra di serie B1 che per la serie C dell’Empoli Pallavolo. Dopo lo stop dei Campionati dettato dall’epidemia di Coronavirus, la compagine giallonera si è messa all’opera per creare le nuove formazioni che scenderanno in campo nei tornei 2020/2021.
La preparazione delle atlete si svolgerà come di consueto al PalAramini di Empoli, strutturata su turni mattutini e pomeridiani, nel rispetto della normativa vigente anticontagio da Covid-19. Le ragazze dovranno svolgere gli allenamenti affrontando dunque non poche difficoltà, a cominciare dal recupero dei mesi di fermo per proseguire con l’osservanza delle condizioni ferree di utilizzo della struttura e delle attrezzature sportive, senza poter usufruire sia degli spogliatoi sia delle docce. La preparazione inoltre non sarà visibile agli eventuali spettatori e tifosi poiché, da regolamento, potrà assistere solo il personale autorizzato e quindi si svolgerà praticamente a porte chiuse.
“Nonostante tutto, grazie all'impegno unanime nonché alla comprensione e collaborazione delle nostre atlete – dichiara il Presidente dell’Empoli Pallavolo, Antonio Genova - mercoledì prossimo inizieremo la nuova stagione con le nostre prime squadre, B1 nazionale e C regionale, per poi gradualmente estendere la ripresa della preparazione alle Divisioni ed all'intero settore giovanile. L’auspicio è che questo possa avvenire quanto prima. La situazione è certamente impegnativa e complessa, ancora con molte incertezze e incognite, ma da parte di tutti e in primis delle nostre ragazze c'è l'entusiasmo e soprattutto la convinzione di voler fare da subito ogni cosa nel migliore dei modi tenendo ben presenti gli obiettivi prefissati”.
Per quanto riguarda la Timenet Empoli Pallavolo, la squadra di serie B1, sarà allenata dal coach Paolo Collavini affiancato dal suo secondo, Andrea Schiavetti. La Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo Asd, per la serie C, sarà invece nuovamente sotto la guida del tecnico Marco Dani che avrà come assistente Andrea Parenti. Confermato lo staff medico al completo costituito dal medico sociale Francesco Ammannati, dal preparatore atletico Fabio Menichetti e poi dai fisioterapisti Francesco Parri e Anna Patrinostro.
ELENCO CONVOCATE SERIE B1 ANNO 2020-2021
In ordine alfabetico:
BAGGI LAURA (Lodi, 1992) - schiacciatrice
BARBIERO GIADA (Venezia, 2000) – opposto
FORMENTI LUCREZIA (Bergamo, 1996) – libero
GIOMETTI DIANA (Bielorussia, 1996) – schiacciatrice
MANGONE MATILDE (Firenze, 2002) – libero
MAROCCHINI GRETA (Pisa, 1999) – centrale
MEINI BIANCA (Livorno, 2000) – alzatrice
MENNECOZZI LUDOVICA (Macerata, 2003) – alzatrice
MEZZEDIMI ALTEA (Poggibonsi, 2001) – schiacciatrice
SILVA ASCENSAO MARLENE (Roma, 1991) – centrale
SILVA ASCENSAO RAQUEL (Roma, 1991) – opposto
TANGINI SYRIA (Civitavecchia, 1997) – centrale
ELENCO CONVOCATE SERIE C ANNO 2020-2021
In ordine alfabetico:
FORCONI CHIARA (Firenze, 1992) - centrale
BUGGIANI GIORGIA (Firenze, 1999) - alzatrice
VERACINI ALICE (San Miniato, 2001) - opposto
DONATI DILETTA (Empoli, 2001) - schiacciatrice
MANCUSO CHIARA (San Miniato, 2000) - centrale
GENOVA LAURA (Empoli, 1997) - libero
GUIDI MARGHERITA (Empoli, 2005) - alzatrice
BICCI DANUTA (Polonia, 2001) – schiacciatrice
SCARDIGLI ADELE (Poggibonsi, 2001) – schiacciatrice
GIUBBOLINI MATILDE (Empoli, 2005) – schiacciatrice
VALORI GAIA (Empoli,2005) - centrale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro