Dalle 12 di oggi un incendio sta interessando campi, sterpaglie e zone boschive di Campiglia Marittima, in località Cafaggio. Le zone coinvolte nelle fiamme, che si sono propagate al bosco e alle colline circostanti a causa anche del forte vento di scirocco, si trovano vicino a delle abitazioni.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco dei comandi di Livorno, distaccamento di Cecina e Follonica, due canadair e il personale volontario AIB gestito dalla SOUP della Regione Toscana.
A scopo cautelativo è stato evacuato il residence 'Le Corti Montipitti', contenente circa una ventina di unità abitative.
La situazione è complicata dalla presenza di numerose linee elettriche che attraversano la zona e dalla mancanza di viabilità per fare giungere le numerose squadre di volontariato antincendi boschivi sul fronte fiamma.
Squadre e mezzi sul posto
Sul posto, al momento, stanno intervenendo 3 squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Cecina, Piombino e Follonica. Si trovano impegnate nelle operazioni un totale di 19 unità, 5 automezzi per le squadre di terra mentre per i mezzi aerei stanno operando due canadair e tre elicotteri antincendio.
Anche una squadra della Racchetta di Montespertoli si sta dirigendo sul luogo dell'incendio, per proseguire le operazioni di spegnimento da terra quando il calare del giorno renderà impossibili gli interventi aerei.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Notizie correlate
Tutte le notizie di Campiglia Marittima
<< Indietro