Incendio a Montelupo Fiorentino, interviene anche l'elicottero

È andata in fiamme una zona con vegetazione e sterpaglie nel comune di Montelupo Fiorentino, per la precisione tra le località di Pulica e Turbone. L'incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, sabato 22 agosto. Spinte dal vento le fiamme stanno interessando un oliveto incolto e un bosco ceduo.

Sul posto operano 12 squadre de La Racchetta di Montelupo, Lastra a Signa, Ferrone, Montespertoli, San Casciano, Scandicci. Dall'alto i lanci di un elicottero cercano di evitare che le fiamme arrivino a minacciare un ranch in quell'area.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Empoli e Firenze Ovest, che sono intervenuti assieme a volontari e elicottero gestiti dalla Soup della Regione Toscana. Per ora non si segnalano danni a persone o a strutture in zona. Ulteriori mezzi sono in arrivo per chiudere l'incendio prima che scenda la notte.

Come affermano da La Racchetta Onlus, il lavoro ė complicato dalla presenza di linee elettriche e da alcune faville che hanno acceso ulteriori piccoli incendi nel bosco. Alcune squadre di vigili del fuoco sono a presidio della abitazioni vicine. Con molta probabilità, le operazioni di bonifica andranno avanti tutta la notte.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina