Ha colpito all'addome con un trincetto il compagno dell'ex moglie, otto mesi dopo averlo minacciato, ed è stato denunciato. Il fatto è avvenuto a Lucca e vede protagonista un 47enne di origini cingalesi, connazionale delle altre due parti in causa.
Questi, dopo la rottura con la consorte, ha minacciato il nuovo compagno a gennaio. Lo scorso 2 agosto li ha visti entrambi in un ristorante e ha perso la testa. Ha lasciato il tavolo, è andato all'auto dei due e ha colpito l'uomo. L'ex moglie ha provato a fermarlo ma questi ha preso l'altro uomo per le caviglie e ha cercato di toglierlo dall'auto. Solo l'intervento del pizzaiolo ha evitato il peggio.
Il giorno dopo la vicenda è finita in Questura. La coppia ha denunciato tutto alla polizia e si è scoperto che i maltrattamenti verso la donna andavano avanti già da molti anni. Gli agenti hanno perquisito la casa del 47enne e trovato due trincetti.
Agli investigatori il 47enne ha spiegato che offese simili a quella da lui patita meritano di essere vendicate. Avrebbe confidato ad altri connazionali che era sua intenzione colpire le parti intime del nuovo compagno della ex moglie.
L’uomo è stato raggiunto da divieto di avvicinamento alle due vittime, emesso dal gip del Tribunale di Lucca per i reati di lesioni aggravate e stalking.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro