Contributo per le spese energetiche a Radicondoli

Arriva il contributo per il pagamento delle spese che le famiglie sostengono per riscaldamento e produzione di acqua calda tramite fonti energetiche rinnovabili. Un contributo che arriva a coprire il 70% della spesa effettivamente sostenuta. Le domande potranno essere presentate fino al 15 di ottobre.

È questo il contenuto del bando pubblicato da Co.Svi.G.  insieme al Comune di Radicondoli. Sono i residenti che abitano in immobili all’interno del territorio del Comune di Radicondoli ad essere i beneficiari del contributo. Chiaramente l’abitazione non deve essere fra quelle connesse all’impianto di teleriscaldamento geotermico o che ricadano tra quelle attualmente allacciabili all’impianto di teleriscaldamento geotermico. Quindi sono comprese nel bando anche le zone di Belforte e della Ragnana, che avranno il teleriscaldamento solo nei prossimi anni.

“Un contributo ulteriore per la cittadinanza  e di cui ringraziamo Co.Svi.G per la collaborazione – fa notare Luca Moda, vice sindaco di Radicondoli e assessore ai Lavori Pubblici – che va nella direzione di sostenere le persone e dunque la residenza in questo territorio, con un'attenzione alle energie rinnovabili. E’ questo l’obiettivo delle diverse azioni che sviluppiamo che si riconoscono nella progettualità generale di WivoaRadicondoli, un progetto che parla della nostra resilienza e della voglia di crescere e guardare lontano”.

“Il teleriscaldamento lotto 2 è un obiettivo prioritario -  aggiunge Moda - intanto cerchiamo di dare risposte concrete ai cittadini con aiuti alle famiglie che vanno nella direzione della sostenibilità, Radicondoli è un paese dove la qualità della vita è al primo posto”.

Tutti i dettagli del bando

Come già detto, il contributo è concesso ai residenti in immobili presenti nel territorio del Comune di Radicondoli. Tra i requisiti, il contratto di fornitura deve essere intestato al richiedente che deve essere in regola con il pagamento dei tributi di competenza del Comune.  Il contributo massimo erogabile è pari al 70% della spesa effettivamente sostenuta, Iva esclusa, e il contributo non potrà superare 1200 euro.  Per ricevere il contributo occorre fare domanda entro il 15 di ottobre 2020, la domanda deve essere inviata a Co.Svi.G, via T. Gazzei 89, 53030 Radicondoli (Siena) o consegnata a mano al Comune di Radicondoli, Sportello Energia, via T. Gazzei 89, 53030 Radicondoli (Siena). Si può mandare anche tramite pec a posta@pec.cosvig.it. Per leggere il bando è sufficiente andare sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.radicondoli.siena.it e sul sito www.cosvig.it alla sezione “Bandi”. Ulteriori informazioni possono essere richieste allo Sportello Energia negli orari di apertura al pubblico oppure per mail all'indirizzo sportelloenergia@comune.radicondoli.siena.it.

Fonte: Comune di Radicondoli - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Radicondoli

<< Indietro

torna a inizio pagina