I vigili del fuoco del fuoco del comando di Livorno distaccamento di Piombino sono intervenuti intorno alla mezzanotte di ieri a Piombino, via 1° Maggio, a seguito del crollo parziale della copertura di un edificio di due piani. Il crollo non ha coinvolto persone, ma l'edificio è stato al momento evacuato (n° 6 famiglie con 10 persone). Intervenuto anche personale del Distaccamento di Follonica (GR) con autoscala.
In corso le verifiche tecniche sulla agibilità del fabbricato.
I vigili del fuoco sono ancora sul posto dalla notte scorsa per valutare le condizioni della struttura, la porzione di tetto di una camerina in cui fortunatamente, al momento del cedimento, non c'era nessuno.
La superficie di tetto che ha ceduto è di circa 30 mq. Sul posto, in via I Maggio, insieme con i vigili del fuoco è subito intervenuto anche l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi che ha effettuato un sopralluogo.
Il Comune si è occupato di trovare sistemazione in albergo a tre persone tra gli inquilini evacuati, mentre le altre cinque famiglie che vivono nello stabile hanno trovato ospitalità da parenti e amici.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Piombino
<< Indietro