Scegliere il Pecorino Toscano DOP vuol dire scegliere la sicurezza e la qualità. Da sempre. Oggi, in tempo di coronavirus, l’attenzione e la dedizione dei produttori è, se possibile, ancora maggiore. Prende lo spunto da questa riflessione la nuova campagna di comunicazione nazionale lanciata, nei giorni scorsi, dal Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP sulla carta stampata e che proseguirà, nei prossimi mesi, anche in radio.
“In mezzo alle tante incertezze di questa fase così complessa – sottolinea il direttore Andrea Righini – ci siamo concentrati su quelli che sono, da sempre, i nostri punti saldi: professionalità, attenzione alla materia prima, dedizione e cura in ogni passaggio della filiera del Pecorino Toscano DOP. Il rispetto delle regole di produzione è nel nostro DNA e questo ci ha aiutato anche a mettere in atto quegli accorgimenti necessari ad affrontare la difficile fase di chiusura temporanea di molte attività, continuando a lavorare senza abbassare i nostri livelli di qualità e attenzione”.
“Abbiamo voluto lanciare un messaggio ai consumatori, ai produttori e a tutti coloro che guardano con interesse al nostro mondo. Lo abbiamo fatto - prosegue Righini - partendo dai giornali, con una campagna che declineremo anche sulle radio con una serie di spot dedicati al Pecorino Toscano DOP. Il messaggio è legato alla fase che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, ma vuole guardare oltre, al futuro. Nell’emergenza abbiamo semplicemente rafforzato quello che, attraverso i nostri consorziati sappiamo fare meglio: lavorare latte di alta qualità seguendo passo dopo passo il disciplinare e offrendo ai nostri consumatori un prodotto di eccellenza apprezzato in tutto il mondo, che, oggi più che mai, vogliamo sostenere nella ripartenza post Covid-19”.
Fonte: Ufficio stampa Consorzio Pecorino Toscano DOP
Notizie correlate
Tutte le notizie di Grosseto
<< Indietro