La VerdeCrema
Buongiorno oggi ringrazio una mia amica Nicoletta per questa ricetta veramente originale e molto estiva, che potete gustare come antipasto, o sorseggiando un aperitivo, o come un contorno.
Nico è molto brava in cucina e ha fantasia, ha provato questa ricetta e ha deciso di inviarmela perché è ideale per l'estate in quanto è freschissima e buonissima, infatti ha riscosso molto successo tra i suoi commensali.
La VerdeCrema
Ingredienti
2 cetrioli
1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva
¼ di limone
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
13 foglie di menta
Preparazione.
Sbucciate i cetrioli e togliete i semi, e poi spezzettateli e metteteli nel bicchierone del minipimmer, mettete insieme solo 5 foglie di menta spezzettate, le altre serviranno per decorare a piatto finito. Un strizzatina di limone e poi aggiungete tutti gli altri ingredienti e frullate, iniziate l’operazione con un livello di velocità molto basso per poi mano a mano aumentarla in modo che venga spumoso. La crema è pronta, meglio metterla a riposare in frigo per almeno 15 minuti prima di essere servita in bicchieri o piatti fondi.
Nicoletta
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.