"A partire da domani, 26 giugno, gli operatori di Alia, saranno 'accompagnati' da una pattuglia della Polizia municipale per pulire in anticipo rispetto al consueto orario, i sagrati delle chiese di Santo Spirito, Santa Croce e Sant'Ambrogio". Lo ha detto l'assessore alla sicurezza urbana del Comune di Firenze Andrea Vannucci.
Il servizio, in collaborazione con l'assessore all'ambiente Cecilia Del Re, sarà attivo il venerdì e il sabato a partire dalle ore 3 della notte.
La decisione è stata presa per supportare l'ordinanza anti-vetro firmata dal sindaco Dario Nardella e in risposta ai residenti che avevano manifestato più di una critica per gli assembramenti notturni del popolo della movida.
"Si tratta - ha spiegato Vannucci - di luoghi di naturale aggregazione che però, dopo una certa ora, evidentemente presentano problemi". In generale "c'è stata una disponibilità all'incremento dei turni da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza per il pronto intervento", in particolare per il controllo delle ore notturne.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro